partners casaclima-logo GBC logo IBIMI logo

homeico italiaico lingua

    

Venerdì 13 novembre 2020_ Evento di apertura della XVI edizione del Master - Tavola rotonda  "L'architettura della sostenibilità: dall'ideologia naturalistica alla progettazione della vivibilità"

Venerdì 13 novembre, alle ore 17.30 su piattafroma MS Teams, si terrà l'evento di apertura della XVI edizione del Master PRO_INN. Durante l'evento, alla tavola rotonda "L'architettura della sostenibilità: dall'ideologia naturalistica alla progettazione della vivibilità" interverranno Michelangelo Russo, Mario Losasso, Massimo Pica Ciamarra, Giovanni Menna e Rolando Scarano.

La Tavola rotonda affronta alcune riflessioni tese a inquadrare e ridefinire le pratiche tecniche sul tema del rapporto fra architettura e ambiente, al fine di contribuire a un dibattito aperto su tale interazione in un periodo di transizione che guarda a nuovi valori nel campo del progetto di architettura.
 Etica ambientale, tecnologie innovative sostenibili e spazio abitabile orientato ad una efficace vivibilità richiedono  di ri-orientare il progetto di architettura in modo che tali tematiche risultino centrali nel superamento di barriere disciplinari per un rinnovato e organico processo progettuale.

Si potrà accedere all'evento tramite il link indicato di seguito: https://bit.ly/3lfInuq

Scarica la locandina

WebStaff | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633