partners casaclima-logo GBC logo IBIMI logo

homeico italiaico lingua

A.A. 2015/2016

 2016 AlessandraCesa Alessandra Cesa, architetto, Laurea Magistrale in Architettura presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" con tesi sperimentale in Urbanistica dal titolo “Progetto di un Parco Urbano. Città di Avellino”. Tirocinio formativo extramoenia presso il Settore Pianificazione e uso del Territorio del Comune di Avellino. Membro del consiglio dell’ Associazione Irpina Giovani Architetti, collabora presso studi di Architettura e Urbanistica ed è impegnata in attività di ricerca e partecipazione a concorsi di progettazione.
 2016 GiusyDelRosario Giusy Del Rosario, architetto, Laurea Magistrale in Architettura - Progettazione Architettonica presso l’Università degli Studi di Napoli "Federico II", con tesi in Architettura degli Interni dal titolo "Palazzo Ducale Caracciolo sito in Atripalda. Il Castello delle Acque e la Serra degli Agrumi”. Collabora presso uno studio di architettura nella redazione di elaborati tecnici, restituzione grafica di rilievi, renderizzazioni, preparazione a concorsi di riqualificazione dell’esistente.
 2016 AgataMancini Agata Mancini, ingegnere, Laurea Magistrale in Ingegneria Elettrica presso l’Università degli Studi di Napoli "Federico II", con tesi sperimentale in Sistemi Elettrici Industriali. Iscritta negli elenchi del Ministero dell’Interno come professionista antincendio, in quello della Camera di Commercio di Napoli come verificatore di impianti. Specializzazione post laurea in illuminotecnica, impianti fotovoltaici, energy management. Esperto in Gestione dell’Energia (EGE) certificato per i settori civile e industriale ai sensi della norma UNI 11339. Libero professionista nei settori di impiantistica elettrica e speciale, antincendio, gestione dell’energia, fonti rinnovabili, diagnosi energetiche.
 2016 RosarioMarena Rosario Marena, architetto, Laurea Quinquennale in Architettura presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" con tesi in Progettazione Architettonica. Dottore di Ricerca in Architettura. Collabora a ricerche, concorsi di progettazione, sviluppo di nuove tecnologie e brevetti. Ha seguito l'evoluzione dell'informatica personale acquisendo una solida competenza in 2D, 3D, resa, animazione, editing video, fx, BIM, GIS, DTP, WEB e oltre.
2016 CarmineMinervino Carmine Minervino Amodio, architetto, Laurea Magistrale in Architettura e Città – Valutazione e Progetto presso l’Università degli Studi di Napoli "Federico II", con tesi in Tecnologia dell’Architettura dal titolo "Cambiamenti climatici e azioni di mitigazione. Tecnologie di un comparto urbano a Ponticelli”. Esperto in risparmio energetico, fonti rinnovabili e domotica, collabora presso uno studio di architettura nell'analisi e gestione dei consumi energetici degli edifici, calcolando i vantaggi legati alla scelta di fonti energetiche rinnovabili ed eco-compatibili e applicando i sistemi domotici per il miglioramento dell’efficienza energetica attraverso tecnologie innovative.
 2016 ElisabettaNorcia Elisabetta Norcia, architetto, Laurea Magistrale in Architettura presso "La Sapienza" Università di Roma, con tesi in Progettazione dal titolo "Rigenerazione alberghiera dell’ex stabilimento Avir di Gaeta". Partecipa al Workshop di laurea dal titolo "Progettazione di una struttura ricettiva". Libero professionista, collabora con studi di architettura occupandosi prevalentemente di progettazione e recupero architettonico, pratiche autorizzative, grafica e rappresentazione.
 2016 AnielloRusso Aniello Russo, architetto, Laurea Magistrale in Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’ con tesi in Storia della città e del paesaggio dal titolo "Analisi storico-morfologica dell’area compresa tra via Foria e la collina Miradois". Componente della Commissione per l’Autorizzazione Sismica del comune di Avella (AV). Opera con studio proprio in Avellino maturando particolare esperienze nel  campo del recupero edilizio e dell’housing sociale grazie a ricevuti incarichi di consulenza, progettazione e direzione dei lavori.
 2016 AndreaScopelliti Andrea Scopelliti, architetto, Laurea Magistrale in Architettura presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" con tesi in Tecnologia dell'Architettura dal titolo “Sistema modulare in acciaio e legno lamellare per costruzioni assemblate a secco”. Partecipa a numerosi concorsi a scala nazionale e internazionale dove risulta vincitore con il progetto per la realizzazione del Parco Italia e del Monumento a Palmiro Togliatti – Togliatti grad, Oblast di Samara, Russia. Particolarmente attento ai temi dell'ecosostenibilità e della ricerca della dinamicità di forme pure, sia in architettura che nell’interior design. Attualmente porta avanti collaborazioni lavorative con altri professionisti del settore.
 2016 OrlandoSica Orlando Sica, architetto, Laurea Magistrale in Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con tesi in Progettazione e riqualificazione ambientale. Sta completando il Dottorato di ricerca in Progettazione Architettonica e Ambientale. Dal 2009 al 2015 è stato responsabile di ricerca e sviluppo presso la Promotec srl. Attualmente è impegnato con la Comunità Islamica del Sud Italia per la progettazione e realizzazione di due Centri Islamici per Napoli, di cui il primo, presentato in Palestina, è in corso di finanziamento, mentre il secondo a breve terminerà il ciclo di presentazione nelle città di Doha e Dubai.
2016 AlessandroVicinanza Alessandro Vicinanza, ingegnere, Laurea Magistrale in Ingegneria civile presso l'Università degli Studi di Salerno, con tesi in Architettura tecnica dal titolo "Ina Casa: Il quartiere B. Zevi di Salerno. Analisi dello stato di fatto e proposte di riqualificazione." Libero professionista, iscritto all'albo degli Ingegneri della Provincia di Salerno, professionista abilitato antincendio, Coordinatore per la Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione, Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione.
 2016 VeronicaVitiello Veronica Vitiello, architetto, Laurea in Ingegneria Edile – Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli "Federico II" con tesi in Architettura Tecnica dal titolo “Intervento di sostituzione edilizia della palestra coperta dello stadio A. Collana”. Iscritta all’Ordine degli Ingegneri e all’Ordine degli Architetti della provincia di Napoli. Lavora in una società di ingegneria e collabora con il Dipartimento di Ingegneria Civile Edile Ambientale presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base della "Federico II". Segue la progettazione e direzione dei lavori di recupero e restauro di complessi architettonici.
  .
  .
  .
 

 

  .
  .
  .
  .
  .

 



 



 



 



 




  

 



 



 



 



 



 



 

WebStaff | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633