partners casaclima-logo GBC logo IBIMI logo

homeico italiaico lingua

A.A. 2014/2015

Alfieri Milena Alfieri Milena. Laurea Specialistica in Architettura e Progettazione Architettonica presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", con tesi in Design dal titolo: "La ceramica di Ariano Irpino tra tradizione ed innovazione".  Consulente tecnico del Tribunale di Nola, progettista, coordinatore per la progettazione e per l'esecuzione dei lavori. Frequenta il Corso di Perfezionamento in Progettazione Urbanistica e Architettonica del Commercio Urbano presso il Dipartimento di Architettura dell'Università di Napoli "Federico II".
Auricchio Domenico Auricchio Domenico. Laurea Magistrale in Architettura presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" con tesi dal titolo “Progetto per la stazione della Circumvesuviana di Poggiomarino". Riceve menzione di merito per “l’innovazione nella progettazione” nel concorso “Capannone in acciaio: l’idea!”. Vince il concorso: “Modelli sperimentali per una pianificazione e una progettazione innovativa: idee per la valorizzazione dei paesaggi campani” promosso dalla Regione Campania. Ottiene diversi incarichi di ristrutturazione edilizia, maturando esperienza nella gestione del progetto in tutte le sue fasi.
Balzano Flavia Balzano Flavia. Laurea Magistrale in Architettura presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" con tesi sperimentale in Composizione Architettonica dal titolo “Il progetto-cerniera tra il quartiere San Martino e la fabbrica Alfa Romeo in Pomigliano d’Arco, Napoli”. Ha preso parte a numerosi convegni e seminari nazionali. Ha partecipato al Concorso internazionale di idee per la progettazione di un villaggio turistico in Arabia Saudita THE DREAM OF ABHA in collaborazione con lo studio Raffone & Associati.
Bruccoleri Alessandra Bruccoleri Alessandra Maria. Laurea Magistrale in Architettura presso l’Università di Palermo con la tesi: “Un progetto urbano per il territorio di Cianciana: definizione dei nuovi margini. Il sistema delle piazze”. Collabora con studi professionali e partecipa a concorsi di progettazione ricevendo il premio Sirica “Sicurezza dell’abitare e rigenerazione urbana sostenibile”. Vince il premio “Alfonso Morreale” per la carriera universitaria dal Lions Club Agrigento. Tutor nel Laboratorio in Progettazione Architettonica presso l'Università di Palermo, ottiene titoli nei corsi di specializzazione in Architettura Bioclimatica e in Certificazione Energetica.
Campese Annamaria Campese Anna Maria. Laurea Magistrale in Architettura presso il Politecnico di Bari con tesi dal titolo: "Architetti tedeschi in Turchia: Bonatz e Taut". Partecipa a concorsi di grafica e di progettazione. Frequenta corsi e seminari di specializzazione riguardanti la progettazione ecosostenibile. Svolge attività di approfondimento, nell'ambito di ricerca del Dipartimento ICAR del Politecnico di Bari, sui temi riguardanti la Valutazione Ambientale Strategica applicata al PTCP della Provincia Barletta-Andria-Trani, presso il settore Urbanistica della Provincia.
Ciani Felicita Ciani Felicita. Laurea  Magistrale in Architettura presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II", con tesi in Urbanistica dal titolo "Grottaminarda: dal castrum cryptae alla città dei servizi". Consegue l'abilitazione alla professione,  si iscrive all'Ordine degli Architetti P.P.C. di Avellino. Collabora con studi di architettura, sia per attività di studio, sia per la partecipazione a concorsi di architettura.
Cordova Giuseppe Cordova Giuseppe. Laurea Magistrale in Architettura presso l'Università di Napoli "Federico II", con tesi sperimentale in Architettura degli Interni e Allestimento dal titolo: “L’oro di Tufo: recupero del Palazzo e delle Cantine di Marzo in Tufo (Av)”. Ha partecipato al Seminario di progettazione internazionale dei sistemi allestitivi per la comunicazione degli eventi e delle manifestazioni del Napoli Teatro Festival Italia 2010. Collabora con il Dipartimento di Architettura dell’Università "Federico II" in attività didattiche e di ricerca nel settore disciplinare Architettura degli interni e Allestimento (prof. Paolo Giardiello).
Galatro Vincenzo Galatro Vincenzo. Laurea Magistrale in Architettura presso l’Università di Napoli "Federico II" con la tesi: “Sapri. Riqualificazione del litorale e recupero di un edificio industriale ex-Cementificio”, pubblicata sulla rivista Rassegna ANIAI, n.3/2012”. Partecipa al Seminario internazionale Villard11 - CASEPIÙ, ricevendo una menzione speciale per la progettazione urbana, architettonica e innovativa di nuovi modi di abitare, con pubblicazione sulla rivista Case+Villard 11, n.3/2012. Attualmente collabora con studi di architettura, ingegneria e imprese di costruzioni.
Gentile Alfonsina Gentile Alfonsina. Laurea Specialistica in Architettura e Progettazione Architettonica presso l'Università di Napoli "Federico II", con la tesi: "Il Parco Regionale di Roccamonfina. Il recupero delle architetture rurali e il ciclo integrato delle acque". Membro annuale commissione bio-architettura Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti della Provincia di Caserta. Dottore di Ricerca in Progettazione Architettonica ed Ambientale presso il Dipartimento di Architettura della Università "Federico II" con tesi dal titolo: "L’implicazione delle politiche energetiche nei processi di trasformazione architettonica ed urbana".
Giugliano Simona Giugliano Simona. Laurea Magistrale in Architettura e Restauro presso l'Università degli Studi di Napoli "Federico II" con tesi in Restauro Urbano e del Paesaggio dal titolo: “Valorizzazione dell'ambito urbano di Piazza Duomo - Ravello". Collabora con studi di professionali per la partecipazione a concorsi di architettura, interventi di recupero architettonico e alla elaborazione grafica per le pratiche amministrative.
Guariglia Giuliana Guariglia Giuliana. Laurea Magistrale in Architettura presso l'Università di Napoli "Federico II", con tesi in Composizione Architettonica dal titolo "Intervento di riqualificazione dell'area adiacente al nuovo campus universitario a S. Giovanni a Teduccio". Collabora con diversi studi di architettura occupandosi principalmente di grafica, pratiche comunali e catastali. Frequenta il Corso di Perfezionamento in “Progettazione Urbanistica e Architettonica del Commercio Urbano” presso il Dipartimento di Architettura dell'Università di Napoli "Federico II".
Monaco Adele Monaco Adele. Laurea Magistrale in Architettura presso la Seconda Università degli Studi di Napoli "Luigi Vanvitelli", con tesi sperimentale in Tecnologia dell’Architettura  dal titolo "Progetto Tecnologico degli spazi aperti del  Parco Archeologico di Nola". Collabora con studi tecnici e imprese di costruzioni, maturando esperienze di gestione del progetto dalla fase di ideazione a quella di realizzazione.
Oliva Carmela

Oliva Carmela. Laurea Magistrale in Architettura e Ingegneria edile presso la Seconda Università degli Studi di Napoli "Luigi Vanvitelli" con tesi in Progettazione architettonica e urbana dal titol: "Centro di reinserimento sociale e lavorativo (Ex ospedale psichiatrico, Aversa)". Durante la carriera universitaria è stata vincitrice del premio interfacoltà "Migliore progetto di Laboratorio di Composizione architettonica" e responsabile della realizzazione di plastici per le mostre conclusive di Laboratori di Progettazione Architettonica. 

 

Pellino Mattia Pellino MattiaLaurea Magistrale in Architettura presso la Seconda Università degli Studi di Napoli "Luigi Vanvitelli", con tesi in Composizione Architettonica dal titolo “Social Housing. Progetto di un complesso residenziale in area PEEP”. Collabora con il Dipartimento di Progettazione della Facoltà di Architettura di Aversa organizzando workshop. Espone lavori a Pompei, Venezia e Roma. Consegue l'abilitazione alla professione e collabora con studi di architettura.
Ripoli Rocco Ripoli Rocco. Laurea Magistrale in Architettura presso la Seconda Università di Napoli "Luigi Vanvitelli", con tesi in Progettazione Urbana dal titolo “Riqualificazione del Waterfront di Pantelleria”. Collabora prima con lo studio Vargas Associati e poi con lo Studio Corvino+Multari, dove partecipa a diversi concorsi internazionali e alla realizzazione di edifici per abitazioni, riqualificazione di spazi pubblici, uffici pubblici e privati. Nel 2014 si occupa della Progettazione di un Complesso Residenziale nella città di Portico di Caserta (CE) con la qualifica di progettista.
Santucci Valeria Santucci Valeria. Laurea Magistrale in Architettura-Restauro dell’Architettura presso La Sapienza Università di Roma, con tesi in Tecnologia dell’Architettura dal titolo “Riqualificazione e recupero funzionale dell’ex deposito ATAC a San Paolo”. Collabora con il dipartimento DATA-Design Tecnologia dell’Architettura Territorio e Ambiente della Sapienza Università di Roma. Pubblica la Tesi di Laurea con il titolo: Recupero e riqualificazione funzionale di edifici industriali dimessi: quattro esempi di intervento, Edizioni Kappa, 2012.
Ummarino Gennaro Ummarino Gennaro. Laurea magistrale in Ingegneria Edile-Architettura presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” con tesi sperimentale in Tecnica Urbanistica. Ha collaborato dal 2011 al 2013 con studio associato GE.S.TE. – Caivano. Ha prestato servizio presso la Società Del Bo Spa – Napoli. Collabora con lo studio professionale Promoproject Srl – Pozzuoli.
Volpicelli Salvatore Volpicelli Salvatore. Laurea Magistrale a ciclo unico in Architettura presso la Seconda Università di Napoli "Luigi Vanvitelli", con tesi sperimentale in Rilievo e Rappresentazione dell'Ambiente Naturale e Costruito dal titolo "Ferdinando Sanfelice e il progetto delle scale aperte napoletane. Procedure di rilievo architettonico per un progetto di conoscenza dinamica. La scala aperta di palazzo Maciocco a Via Salvator Rosa, 98". Collabora con lo studio di architettura "studio2de+" di Cesa (CE).

 



 



 



 



 




  

 



 



 



 



 



 



 

WebStaff | Mappa del Sito | © DiARC Dipartimento di Architettura via Toledo, 402 - 80134 Napoli ITALY | fax +39 081 2538717 | P.IVA 00876220633